I think you will spend 101 seconds reading this post
Oggi inizia settembre, che è in assoluto il mese che preferisco. Sarà che io non sopporto il caldo e l’estate, sarà che la mia stagione preferita è l’autunno, che inizia proprio a settembre… Non so quale sia il motivo, ma questo mese mi mette sempre tanta carica e tanta positività.
Oggi, primo giorno di Settembre, è il giorno dei buoni propositi, delle programmazioni, delle decisioni e delle speranze. Agosto ci ha lasciati quel senso di libertà fatto di ferie e di belle giornate il cui ricordo continuerà ad accompagnarci per tutto l’inverno e darà la direzione a questi nuovi progetti che si sono già formati nella nostra mente e che sì, abbiamo deciso che si realizzeranno proprio quando arriverà la prossima Primavera. Nel frattempo, a Settembre pianifichiamo e mettiamo nero su bianco i nuovi propositi, su cui lavoreremo per tutto l’inverno, perchè giugno ci trovi diversi da quello che siamo adesso -speriamo in meglio-. Per me è come tornare sui banchi di scuola e fare i “compiti”, con la differenza che questi compiti li do io a me stessa e hanno lo scopo di rendermi felice per quello che faccio nella mia vita. È un po’ quello che facciamo tutti: “da Settembre – diciamo – mi metto a dieta (è il proposito più diffuso), inizio questo nuovo sport, studio di più, mi concentro di più su me stesso/a, inizio finalmente a studiare quello strumento musicale…”. E l’elenco è ancora lungo. Poi ci siamo noi, tutti noi viaggiatori che cerchiamo sempre un modo per rimanere in viaggio a lungo, e il più importante dei nostri buoni propositi è proprio questo: viaggiare di più. Siamo già proiettati sul prossimo viaggio, iniziamo a tastarne la fattibilità, sogniamo quelle mete e iniziamo il conto alla rovescia fino alla prossima partenza.
E allora, tanti auguri a tutti, perchè le vostre aspettative, i vostri buoni propositi, i vostri sogni non rimangano tali ma si trasformino in qualcosa di concreto, qualcosa che vi renda davvero felici.
Per me, è oggi che inizia l’anno, quindi…Buon anno a tutti!
Leave a reply